Progettazione

Come lavoriamo

Strumenti e laboratori

Progetti e realizzazioni

 

 

 

Home

Azienda

Settori

Servizi

Progetti

Contatti

Progetti e realizzazioni

 

Sistemi per Istituti di Ricerca e Università

HELIODON – Apparecchio realizzato per la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino per simulare il percorso solare in qualsiasi punto della terra ed in qualsiasi giorno dell'anno. Il sistema viene utilizzato per lo studio delle condizioni di illuminazione su modelli in scala di edifici; è costituito da un spicchio di volta con 25 dischi luminosi ed un piano rotante inclinabile sul quale si posiziona il modello in scala. Il piano rotante inclinabile e tutto il software di controllo del sistema è stato realizzato interamente dalla nostra azienda.

Sistema di movimentazione per cristalli di tungstato di piombo – Il sistema di movimentazione è parte di ACCOR, una macchina automatica progettata dall'INFN di Roma per misurare le dimensioni di questi delicatissimi cristalli.

 

La macchina si inserisce nel progetto di costruzione di un calorimetro elettromagnetico composto da circa 75000 cristalli per un esperimento di fisica subnucleare.

 

Prodotti

HUMAN IM PLUS 2 e HANDY 3000 - Strumenti per la misurazione dell'impedenza corporea multi-frequenza utilizzati in ambito medico-dietologico. Entrambe i sistemi misurano il modulo e la fase con elevata precisione e possono interfacciarsi con un PC via seriale o bluetooth.

Azionamenti e indexer per motori passo-passo - Famiglia di azionamenti da 1.5A fino a 10A e tensioni fino a 120V a cui si può aggiungere un modulo indexer per l'interfacciamento diretto con il PC.

Limitatori di giri e Shift lights – Famiglia di dispositivi impiegati nel settore dell'automobilismo sportivo per aiutare il pilota a cambiare marcia e per proteggere il motore limitando il numero di giri.

MERCURIO – Dispositivo per il telecontrollo e la gestione remota di apparecchi elettrici attraverso l'invio di SMS con il telefono cellulare.   

POWER CONTROL – Dispositivo per il controllo e la gestione di carichi collegati alla rete elettrica. Il sistema comprende un microprocessore che gestiste l'elettronica di misura e un'interfaccia utente con display LCD grafico a 240x64 pixel.

Finecorsa elettronici – Dispositivi prodotti in grandi volumi ed inseriti in motoriduttori tubolari per muovere tende ed avvolgibili. Esiste anche una versione controllabile da telecomando via radio. Nella famiglia di prodotti sono incluse anche centraline programmabili per il comando centralizzato delle aperture e chiusure degli avvolgibili.

 

 

<< Pagina: 1 2

Home | Azienda | Settori | Servizi | Progetti | Contatti

Copyright © 2006 Astel - Tutti i diritti riservati - P.IVA 07083610019